Edizione 2018

Concorrenti Senior 2018

Concorrenti Junior 2018

Il “Dai che ci Credo Talent Show” è uno spettacolo nato all’interno dell’Oratorio Salesiano Santa Croce di Verona nel 2014 per sostenere e far conoscere a tutti i giovani talenti che si nascondono nella nostra città. Il Talent da l’opportunità a tutti i ragazzi di riuscire a mettersi in gioco e mostrare a tutti le proprie capacità artistiche, che sono soprattutto la loro principale passione, riuscendo a creare un ambiente di amicizia tramite i propri diversi talenti, tramite l’arte.

Quest’anno con grande soddisfazione il Talent gode del Patrocinio del Comune di Verona, attraverso l’assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili ed è stato promosso dall’Assessorato all’Istruzione in tutte le scuole del Comune. A livello ecclesiale gode del sostegno del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della diocesi di Verona e dell’emittente cattolica TelePace.

Possono partecipare tutti i ragazzi tra i 9 ed i 19 anni, divisi tra Junior (9-14 anni) e Senior (14-19 anni), divisi in categorie artistiche:

  • Canto singolo
  • Band
  • Ballo
  • Arte varia

I migliori talenti riceveranno un premio da investire esclusivamente nella propria dote artistica, così da sostenerli, credere in loro e nella loro passione.

Il vincitore verrà proclamato attraverso il voto del pubblico più quello dalla giuria di qualità. Potrai votare il talento di ogni concorrente tramite la nostra App “Dai che ti Voto”, scaricabile dal tuo Store. Nell'App avrai a disposizione 10 voti, per un massimo di 3 voti per un concorrente. Aspetta fino alla fine della serata per non sprecare voti! ;)

Inoltre quest'anno abbiamo voluto dare importanza all'anima del nostro Talent: la COMUNITA'.

Il Dai che ci Credo non nasce con uno stile che sottolinea ciò che divide ( Come competitizione pura tra concorrenti ), ma per sostenere ciò che ci unisce, attraverso la cura dei linguaggi espressivi e delle arti vuole aiutare i giovani a restituire al mondo un po’ di bellezza che è ancora più visibile se espressa dall’unità dei carismi diversi.

Infatti quest’anno abbiamo deciso di costruire, grazie all’aiuto di uno scenografo professionista, una scenografia che cercherà di trasmettere un messaggio di comunione non solo allo spettatore ma anche ai giovani in gara.

Inoltre, come l'anno scorso, festeggeremo tutti insieme, in un clima di amicizia e fraternità, con una cena offerta da noi. Per creare un legame, tra vinti e vincitori, tecnici ed artisti, di Famiglia.

Per prepararsi al meglio, ad ogni concorrente diamo l’opportunità di riuscire ad allenarsi anche presso il nostro Oratorio, dando a disposizione la nostra sala prove per cantanti e band, oppure la palestra per danza, giocoleria e tutto ciò che rientra in qualsiasi capacità artistica.

Inoltre diamo l’occasione ai giovani cantautori che compongono canzoni inedite in lingua italiana di arrangiare la base in uno studio professionale per poi cantarla sul palco, dando il meglio di se.

I ragazzi si esibiranno sul palco nelle serate del 6 Aprile ( Junior ) e del 7 Aprile ( Senior ) dalle ore 20.30 presso il Teatro Alcione di Verona.

Lo spettacolo sarà in diretta su TelePace ed in streaming, per entrambe le serate.

Dal 5 marzo sono disponibili i biglietti presso il nostro Oratorio al costo di 7 €, oppure sul sito web liveticket.it al costo di 8 € (1 euro di commissione). Non perderti lo spettacolo e acquista anche tu un biglietto. Vieni a sostenere i loro talenti!

Tutto lo Show non potrebbe esistere se non ci fosse il team beLIeVE, un gruppo formato da adolescenti e giovani ragazzi, accompagnati e formati insieme a professionisti del settore. Riescono così a coordinare il progetto dalla parte artistica a quella tecnica, con il solo scopo di far si che i ragazzi riescano a portare alla luce il proprio talento grazie al “Dai che ci Credo”.

In fine quest'anno per sostenere i costi dell'evento, abbiamo deciso di aprire un fondo di raccolta di Crowdfunding nel sito Rete del Dono. Puoi aiutarci anche tu, con una piccola donazione sul sito, per riuscire a far si che questa magia d’arte continui a crescere.